Chiunque avesse provato a lanciare "il mitico" client Telnet sotto Windows Vista o Windows 7, si sarà imbattuto in una sgradevole sorpresa: l'applicazione è stata rimossa dai nuovi sistemi operativi Microsoft, e qualsiasi tentativo di lanciare il programma restituisce l'errore "telnet" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch
In realtà, il client Telnet non è stato rimosso del tutto: semplicemente, non viene più installato per importazione predefinita.
Ripristinare questo comodo componente è quindi molto semplice.
Cliccate su Start -> Pannello di controllo -> Programmi -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows.
In alternativa, cercate prog nel menu avvio e quindi aprite Programmi e funzionalità -> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows (Windows Vista) oppure direttamente Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows (Windows 7)
Localizzate ora la voce Client Telnet (dovrebbe essere fra le prime), spuntate la relativa opzione e cliccate OK.
Contrariamente a quanto sarebbe successo con Windows XP e precedenti, non vi verrà chiesto di inserire il supporto di installazione.
Terminata la breve fase di installazione automatica, il programma sarà nuovamente disponibile.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati