Basta con le lunghe scansioni on-line! Basta con l'installazione di un secondo antivirus, che quasi sempre genera contrasti con quello principale! Da oggi, infatti, c'è Kaspersky Virus Removal Tool.
Il tool, scaricabile da questo indirizzo (N.B. L'indirizzo cambia molto spesso, se non funziona avvisatemi che lo modifico), altro non è che l'antivirus Kaspersky privo del controllo in tempo reale, che però vi permette di eseguire una scansione completa del vostro computer, rimuovendo eventuali virus trovati.
Si tratta di un tool per così dire "usa e getta", una volta completato il suo lavoro, infatti, è possibile rimuoverlo. In caso di bisogno, poi, potrete installarne subito un altro, dato che Kaspersky ne rilascia parecchie versioni durante la giornata.
Potete installare Kaspersky Virus Removal Tool insieme al vostro antivirus, purché non abbiate Kaspersky già installato nel vostro PC.
Inserisce una stringa di comando in esecuzione automatica e, anche per questa ragione, alla fine del suo utilizzo va rimosso, così da non caricare programmi inutili all'avvio del PC.
La grafica è molto semplice. Potete selezionare il controllo di alcune aree del disco, della memoria di sistema o di alcuni programmi in avvio automatico. Scegliete cosa controllare e premete Scan per avviare il controllo.
Non è possibile sottoporre a controllo singole cartelle, ma solo i dischi interi.
Quando il tool riconosce un virus, i messaggi sono sempre gli stessi.
L'efficacia nella rimozione dei problemi è sempre quella di Kaspersky antivirus.
Consigliato a chi desidera installare nel proprio PC un secondo antivirus di controllo.
Quando chiudete il programma cliccando X in alto alla finestra, vi segnala che potete rimuovere completamente il programma dal vostro computer.
Chiede un riavvio dopo la disinstallazione
Unici difetti:
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati