MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829213210

Disabilitare Pulitura guidata desktop

a cura di "Andy94"
19/12/2008 - articolo
Tecniche Di Base - Quante volte Windows ci avverte del fatto che nel Desktop ci sono icone che non usiamo e che quindi le vuole spostare? Disabilitiamo la richiesta per questa (in) utile procedura!

Normalmente, quando installo un programma, lo faccio solo per il gusto di provarlo. Se poi me lo dimentico e non lo uso, se è presente un collegamento al programma sul desktop, dopo 60 giorni Windows se ne rende conto che non è mai più stato utilizzato e mi avverte con un noioso popup del fatto.

Windows può occuparsene usando Pulitura guidata Desktop ma io non voglio: come risolvere la questione una volta per tutte?

Sul desktop, facciamo click con il Tasto destro portandoci alla scheda Proprietà. La schermata che appare è uguale alla seguente.

Disabitpulitura1.jpg

Clicchiamo sulla scheda Desktop. Ciò che appare, se abbiamo fatto in maniera corretta quanto precedentemente esplicato, è questo.

Disabitpulitura2.jpg

Clicchiamo sul pulsante Personalizza desktop. Ci apparirà un'ulteriore finestra come la seguente.

Disabitpulitura3.jpg

Sarà sufficiente rimuovere il flag dalla casella Esegui Pulitura guidata desktop ogni 60 giorni, confermare il tutto e la pulitura non verrà più proposta!

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati