Talvolta, può capitare di leggere una pagina web e di non capire il significato di una parola o, comunque, di volere approfondire la materia. Da qui la necessità di intraprendere una ricerca sul web, a caccia di maggiori informazioni a riguardo.
Una delle tante comode funzioni di Mozilla Firefox è quella di possedere un campo preposto alle ricerche. Lo si trova in alto, vicino alla barra degli indirizzi.
![]()
La nota negativa si incontra quando si esegue una ricerca usando proprio questa funzionalità: l'esito della ricerca (e quindi la pagina del relativo motore) si apre sulla scheda corrente, perdendo la pagina precedente e rendendo impossibile un eventuale confronto.
Mediante una semplice modifica alla configurazione del rinomato browser, è possibile risolvere il problema.
Apriamo quindi Mozilla Firefox e digitiamo nella barra degli indirizzi about:config. Verremo accolti da una schermata nella quale è possibile impostare molti parametri interni del navigatore.
Scriviamo ora nella casella Filtro la stringa browser.search.openintab.
Ci verrà restituito l'unico risultato con quel nome e sarà sufficiente un doppio click con il tasto sinistro per abilitare la funzione.
Qualora vogliate ripristinare il tutto, basterà rieseguire il processo e il doppio click porterà il valore da true a false.
Da ora in avanti, tutte le ricerche che verranno iniziate usando il campo apposito si apriranno in una nuova scheda!
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati