MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Computer, personal computer, PC, LCD, workstation

Disabilitare il popup "Il computer potrebbe essere esposto a rischi"

a cura di "Andy94"
01/11/2008 - articolo
Trucchi & Suggerimenti - Quando si disabilita il Centro di Sicurezza PC, ogni volta che si riavvia appare un fastidioso popup nella barra dell'orologio. Eliminiamolo definitivamente!

Alcuni utenti disabilitano gli avvisi del Centro di Sicurezza PC. E potrebbe essere giusto (molte volte segnala delle cose non vere come antivirus non presenti o non aggiornati).

Disabilitare1.jpg

Vediamo come liberarci dai popup e, successivamente, come disabilitare completamente il servizio.

Per farlo, aprite il Pannello di Controllo e portatevi all'icona (aprendola con un doppio click) Centro di Sicurezza PC.

Verremo accolti da una finestra molto allarmante che ci avverte della nostra carente protezione.

Disabilitare2.jpg

Clicchiamo una volta su Cambiare la modalità con cui il Centro di Sicurezza PC avvisa l'utente. Veniamo accolti da questa.

Disabilitare3.jpg

Togliendo tutti i flags disabiliteremo completamente gli avvertimenti del Centro di Sicurezza PC.

Tuttavia, il Centro di Sicurezza PC resta comunque attivo. Per disabilitarlo del tutto bisogna arrestare il servizio a lui relativo. Qualora lo vogliate, procedete con la lettura dell'articolo.

Cliccate sul Menu Start e quindi su Esegui. Scrivete sulla stringa services.msc e portatevi al servizio Centro di Sicurezza PC.

Cliccate col Tasto destro su di esso e premete su Proprietà. La finestra che ne deriva è questa.

Disabilitare4.jpg

Accertatevi che su Tipo di avvio ci sia la dicitura Disabilitato.

Confermate il tutto con Applica e arrestate il servizio premendo su Arresta. Chiudete le finestre.

Ora ce ne siamo liberati completamente!

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati