Spesso, per motivi di necessità, potrebbe capitarci di dover spostare gli elementi TaskBar o Barra dell'orologio. Di default, per Windows, non è possibile.
Invece, grazie ad un semplicissimo programma che si chiama TaskBar Shuffle è ora possibile spostare gli elementi sia TaskBar che Barra dell'orologio
Una volta scaricato il programma, avviamo il setup e installiamolo. Non viene richiesta alcuna configurazione durante l'installazione, se non il percorso per la copiatura dei file necessari al programma.
Essenzialmente, il programma non ha un'interfaccia grafica, perché quando lo avviamo si presenta solo così.
Da qui, possiamo accedere alla configurazione delle opzioni premendo con il tasto desto sul pulsante Settingsā¦. Queste si presentano così.
In alto abbiamo tre opzioni, che ci permettono di farlo partire con Windows, di mostrare lo splash screen all'avvio e di mostrare l'icona sulla barra dell'orologio quando il programma è aperto.
Successivamente, abbiamo le opzioni per raggruppare i pulsanti. Quindi, la possibilità di abilitare o disabilitare la funzione di movimento degli elementi nella barra dell'orologio.
ATTENZIONE! La modifica delle opzioni di raggruppamento agisce nella configurazione dell'aspetto della barra delle applicazioni!
Vediamo ora, dopo averlo configurato a nostra discrezione, il suo funzionamento.
Supponiamo di avere i seguenti elementi.
E di voler portare il file di Excel a sinistra del Documento di Word. Sarà sufficiente, accertandosi di avere il programma attivo, premere sulla scheda e trascinarla fin dove desiderato. Il risultato è visibile nella foto seguente.
A seconda di quale tasto abbiate abilitato nella tabella delle opzioni, questa funzione avviene in modo diverso.
Supponiamo di avere i seguenti elementi.
E di voler portare l'icona di Avira AntiVir (ombrello bianco su sfondo rosso) come prima icona verso sinistra.
Sarà sufficiente premere il Tasto abilitato e trascinare l'elemento fino a dove desiderato. Il risultato è visibile nella foto seguente.
ATTENZIONE! L'orologio non si può spostare.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati