Punto informatico Network
Canali
Contenuto Default

Rimuovere Messenger Discovery Live

29/04/2008
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - La rimozione di Messenger Discovery Live non è così semplice come la sua installazione. Ecco alcuni utili consigli per districarsi in questa operazione.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

live (1) , messenger (1) , rimuovere (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 299 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Vi piacerebbe implementate, nella vostra versione di Windows Live Messenger, alcune nuove funzionalità utili e divertenti? Ciò è possibile grazie a Messenger Discovery Live.

Purtroppo, però, la rimozione di questo programma dal sistema è piuttosto complessa. Infatti, se esso non viene disinstallato correttamente, ad ogni avvio di Messenger visualizza un messaggio di errore simile a questo:

Messenger_Discovery_1.JPG

Inizialmente, la rimozione del programma avviene mediante una normale disinstallazione, utilizzando cioè la funzione di rimozione contenuta in Installazione Applicazioni, o aprendo direttamente il file C:\Programmi\MessengerDiscovery\unins000.exe e seguendo le istruzioni visualizzate.

Dopo la notifica di avvenuta disinstallazione da parte del sistema operativo, però, ad ogni apertura di Windows Live Messenger viene visualizzato il pop-up visto all'inizio dell'articolo. Ciò si verifica perché la rimozione non è ancora finita!

Infatti, giunti a questo punto, bisogna compiere ancora qualche ulteriore passaggio, ossia portarsi nel percorso C:\Programmi per cancellare la cartella e i residui del programma, contenuti nella sottodirectory MessengerDiscovery. Cancelliamoli.

Come ultima cosa, dobbiamo eliminare i riferimenti che Messenger Discovery Live ha inserito nel Registro Configurazione di Sistema di Windows. Per farlo, è sufficiente scaricare il file allegato a questo articolo, decomprimere l'archivio e aprire il file appena estratto di nome Clean Register.reg. Infine, dovremo solamente consentire le modifiche al registro che ci verranno richieste.

Solo a questo punto potremo dire di avere rimosso correttamente Messenger Discovery Live.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 129
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05