Per celebrare il lancio del lettore MP3 Anti-iPod ZUNE, Microsoft ha rilasciato ZUNE Theme, un nuovo e bellissimo tema orange-noir, a mio avviso anche migliore del motivo "Aero" di Windows Vista.
L'installazione è semplicissima: basta scaricare l'autoestraente allegato all'articolo e seguire le istruzioni...
Terminata l'installazione, si aprirà automaticamente la finestra Proprietà -> Schermo, che ci consentirà di cambiare il tema.
Gli unici aspetti che non mi convincono pienamente sono il colore nero, più scuro nella barra delle notifiche, e qualche imperfezione dei colori in alcuni programmi, come ad esempio in AutoCAD 2007.
Aggiungo ulteriori screenshot, che consentono di vedere in anteprima le modifiche apportate a Windows dal tema in esame.
Royal NOIR è la versione Noir-Green del tema Windows Media Center Royale: è un tema nascosto in Windows, scoperto da un un utente di Channel 9.
Questo tema si caratterizza per un colore nero un po' più chiaro del precendete, ma presenta le stesse imperfezioni di cui sopra.
Anche la procedura di installazione non si discosta da quella già vista per il tema orange-noir.
Il tema originale non ha il wallpaper: io ne ho aggiunto uno, che è di default su Windows Vista, e che si intona bene sia con il Royale NOIR che con ZUNE Theme.
In questo tema è incluso pure il tema Royale normale. Per trasformarlo in Noir, basta andare su Proprietà - Schermo, Aspetto e nella Combinazione Colori scegliere Royal Noir.
Una cosa che proprio non mi piace di questo tema è il colore del menu start, che sembra "sfondato", presentando un colore più scuro rispetto a tutta la barra.
Aggiungo altri screenshot, così da avere un'anteprima delle modifiche apportate a Windows da questo tema:
Per chi invece preferisse tonalità più chiare, segnalo il tema Royale incluso nel Royal NOIR.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati