Punto informatico Network
Canali
20080829223249

Raccolta di tweak per Windows Vista

03/03/2008
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - In questo articolo abbiamo raccolto e illustrato alcuni fra gli innumerevoli tweak applicabili al nuovo sistema operativo di casa Microsoft: Windows Vista.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , vista (1) , windows vista (1) , tweak (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 300 voti

Visualizzare l'anteprima della sola foto selezionata

Vista possiede un'opzione che permette di visualizzare solo l'anteprima, a destra nella finestra, dell'immagine selezionata, con un conseguente ed evidente aumento delle prestazioni di visualizzazione.

Ecco come fare:

Per prima cosa, aprite una cartella qualunque e premete il tasto Alt, quindi selezionate il menu in alto Strumenti e scegliete la voce Opzioni Cartella; aprite la scheda Visualizzazione e scorretela fino a trovare la voce Mostra sempre le icone, mai le anteprime, quindi spuntatela e salvate il tutto con il pulsante OK in basso nella finestra.

Dopo questa modifica non dovreste più essere in grado di visualizzare le singole anteprime delle immagini. Ma, selezionando un singolo file, a destra potrete visualizzarne un'anteprima dedicata.

Copiare i file in un'altra cartella direttamente dal menu contestuale

Può risultare comodo quando si copia o si sposta un file, specificare già da subito la cartella di destinazione direttamente dal menu contestuale (Clic destro del mouse) del file interessato, risparmiando tempo.

Scarichiamo il file compresso nominato Copia nella cartella... allegato all'articolo, decomprimiamolo ed eseguiamone il file. Confermiamo quindi le modifiche al registro e potremo adesso fruire del risultato ottenuto:

Tweak_Vista_5.JPG

Spostare i file in un'altra cartella direttamente dal menu contestuale

È possibile ottenere lo stesso risultato di prima, solamente che invece della copia otterremo lo spostamento.

Scarichiamo questa volta il file Sposta nella cartella... e apriamo il file contenuto nell'archivio confermando la volontà di esecuzione. Il risultato sarà pressapoco il seguente:

Tweak_Vista_6.JPG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.9 sec.
    •  | Utenti conn.: 198
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 47
    •  | Tempo totale query: 0.12