MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223249

Modificare la funzione del pulsante Sospendi in Windows Vista

a cura di "Andy94"
24/10/2007 - articolo
Tecniche Avanzate - Nel menu start di Windows Vista, il pulsante, che normalmente dovrebbe spegnere il computer, lo sospende. Modifichiamone la funzione.

Nel menu start di Windows Vista avrete sicuramente notato il pulsante di sospensione del sistema. Ma perché di Sospensione?

Si sa che, se si vuole arrestare il sistema, bisogna cliccare sulla freccetta e selezionare l'opzione Arresta il sistema.

Modifichiamo questa scelta e rendiamo più semplice lo spegnimento del sistema per chi ha quel tipo di visualizzazione.

Nella barra Esegui del menu Start, scriviamo la stringa powercfg.cpl e confermiamo con Invio.

Eseguimod.jpg

Se vogliamo procedere manualmente, entriamo nel Pannello di controllo e scegliamo Opzioni risparmio energia.

In base alla combinazione che abbiamo, selezioniamo Modifica impostazioni combinazione.

Quando ho redatto l'articolo, avevo attiva la modalità Prestazioni elevate, perciò ho evidenziato la modifica delle impostazioni annessa a quest'ultima.

Mod.jpg

Una volta aperta, comparirà una finestra come la seguente.

MCPIRDE.jpg

Selezioniamo Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.

Sosp.jpg

Scorriamola fino a trovare la voce Pulsanti di alimentazione e coperchio, apriamola e selezioniamo la voce Pulsante di alimentazione menu Start.

Clicchiamo sulla voce Impostazione e apparirà un menu a discesa, con tutte le possibili scelte. Selezioniamo Arresta il sistema.

Se avete eseguito correttamente la procedura, compare quanto segue...

Risul.jpg

... e il pulsante nel menu start cambia. La foto seguente ne mostra le differenze.

Diff.jpg

La procedura serve anche per cambiare l'impostazione di default del menu a discesa (menu start classico).

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati