I display dei nuovi dispositivi e le scocche in plastica lucida sono tanto belle quanto delicate.
Non c'è bisogno che vi dica quanto sia facile graffiare il display di un iPod o di un moderno cellulare, ma vi dirò che rimuovere i graffi da usura è semplice, veloce ed economico!
Il display del mio iPod, nonostante la (pessima) custodia Belkin Kickstand, si era rigato abbondantemente e mi ero deciso a trovare una soluzione al problema.
Mi occorreva una pasta leggermente abrasiva e un po' di pazienza.
Mi sono recato nella ferramenta più vicina a casa, e, su consiglio del commerciante, ho acquistato la pasta IOSSO, usata comunemente dalle casalinghe per lucidare l'argenteria di casa (costo: non più di 10€).
È stato sufficiente mettere poca pasta sul display...
Spalmarla per bene con un fazzoletto di carta...
... e sfregare!
Essendo un prodotto per lucidare l'argenteria, anche il retro metallico dell'iPod si pulisce bene.
Guardate quanto sporco viene via.
Al primo tentativo avevo già rimosso la maggior parte dei difetti e, dopo una seconda passata, dopo aver ripulito tutto con un panno morbido, ho ottenuto questo risultato.
iPod lucido come nuovo.
Lo stesso trattamento ha funzionato per rimuovere i graffi dal display del cellulare e dal quadrante del mio vecchio Swatch.
Ovviamente, i graffi più profondi non spariscono così facilmente, e potrebbero non andare via neanche dopo ore di duro lavoro. Tuttavia, quella appena descritta è un'ottima soluzione per rimuovere i graffi leggeri.
Ora non vi resta che proteggere l'iPod con delle pellicole protettive specifiche, oppure della banalissima pellicola da cucina!
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati