MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223257

Calcoliamo il bollo on line

13/07/2007 - articolo
Internet - A quanti di voi sarà capitato di dimenticare la cifra da versare per l'imposta di bollo? Grazie al sito web dell'Agenzia delle Entrate possiamo calcolarla in ogni momento.

Abbiamo comprato un'auto nuova e non sappiamo quanto dobbiamo pagare per il bollo? Oppure abbiamo dimenticato la somma dovuta? Con l'ausilio dell'Agenzia delle Entrate è possibile conoscere l'ammontare di questa imposta.

Chissà quanti dati bisogna inserire...

I dati da inserire, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, sono pochissimi. O meglio, l'unico dato richiesto è la targa dell'auto. Più semplice di così...

Come funziona?

Anche il funzionamento è semplicissimo: colleghiamoci a questo indirizzo e digitiamo (senza spazi) le lettere e i numeri che compongono la targa della nostra auto.

A questo punto, clicchiamo su Calcola importo.

Verremo indirizzati in una pagina web suddivisa in due sezioni. La prima mostra i dati della nostra autovettura, quali modello, tipologia, cilindrata, potenza, cavalli, ecc...

La seconda parte, invece, è quella che più ci interessa, soprattutto per la presenza di questa tabella:

Tabella_bollo.jpg

La somma da versare è quella cerchiata in rosso, mentre la cifra indicata in Totale è la cifra da pagare in caso di mora (si tratta della somma base, a cui sono state aggiunte le relative sovrattasse).

Per qualsiasi problema o per informazioni, consultate il forum.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati