MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
IE, Internet Explorer, Internet, explorer

Rimuovere la password di Internet Explorer

a cura di crazy.cat
22/06/2007 - articolo
Trucchi & Suggerimenti - È possibile impostare una password per accedere ad Internet Explorer, così da limitare la navigazione ad alcuni siti precedentemente selezionati. Ma la memoria può tradirci, pertanto ecco alcuni suggerimenti per cancellare la nostra "parola d'ordine".

Portatevi alle Opzioni Internet, quindi selezionate Contenuto - Contenuto verificato

Pass_1.jpg

Nelle opzioni Generale è possibile impostare una Password del supervisore che impedisca la modifica dei Siti approvati, cioè una lista di siti su cui si è autorizzati a navigare, tant'è che, appena si tenta di andare su un sito diverso da questi, viene richiesta la password di autorizzazione.

Nelle Classificazioni è possibile impostare un livello di protezione sui contenuti (parole e immagini volgari o violente) delle pagine.

N.B. Prestate attenzione all'uso di questa funzione: la presenza di pagine pubblicitare o link esterni, in pagine autorizzate, può richiedere l'inserimento della password.

Pass_2.jpg

Dopo aver premuto Crea password, inserite una password ed un suggerimento (non è indispensabile) che possa aiutarvi a ricordarla.

Pass_3.jpg

La password viene criptata all'interno del registro di configurazione in questo punto

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policy\Ratings

Per eliminarla, basta cancellare la chiave Key nella finestra di destra, ed avrete sbloccato l'accesso alla navigazione.

Pass_4.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati