MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223009

Errore Rthdcpl.exe e pannello Realtek HD

a cura di Pacopas
10/05/2007 - articolo
Mondo Windows - All'avvio, dopo gli aggiornamenti automatici del sistema, vi compare il messaggio "Rthdcpl.exe - Rilocazione DLL del sistema non valida"? Ecco come risolvere il problema.

In seguito agli aggiornamenti automatici di Windows XP, gli utenti che hanno una scheda audio con chipset Realteck nei loro sistemi, potrebbero, al riavvio, riscontrare un errore di sistema, relativamente all'errata rilocazione in memoria di una libreria di sistema causata dal file RTHDCPL.EXE.

Il messaggio che compare all'avvio è il seguente:

Messaggio.jpg

Il problema si verifica infatti dopo l'installazione dei pacchetti di protezione KB925902 (MS07-017) e/o KB928843 (MS07-008), i quali contengono file che entrano in conflitto tra loro e con quelli usati dal pannello di controllo Realtek HD per la gestione dell'audio del sistema.

Per la precisione, il primo contiene il file User32.dll e il secondo il file Hhctrl.ocx, che, dopo gli aggiornamenti e il riavvio, non vengono caricati nel giusto ordine generando l'errore.

Come risolvere il problema

Microsoft ha rilasciato una vera è propria patch per risolvere il problema. È sufficiente scaricare il pacchetto WindowsXP-KB935448-x86-ITA.exe ed eseguirlo.

Il link per la pagina del download è questo: Update for Windows XP (KB935448) - Italiano, per la lingua italian. Pesa 703 kB.

Ultime istruzioni

Si puntalizza che, per far fronte a tale problema, è fondamentale:

Se il problema persiste, consultate il nostro forum.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati