Il Centro di sicurezza è quel controllo, inserito con Windows XP, che verifica il funzionamento del firewall, dell'antivirus, degli aggiornamenti automatici e ci segnala la presenza di eventuali problemi.
Questo controllo, tuttavia, è inviso a molti utenti, posto che talvolta non funziona correttamente e si ostina a segnalare la mancanza di qualche protezione anche quando, in realtà, non sussiste alcun problema.
Per disabilitare il Centro di sicurezza PC di Vista, andate nel Pannello di controllo e selezionate la relativa icona; quindi scegliete Cambia le impostazioni degli avvisi del Centro sicurezza PC all’utente.
Selezionate Non visualizzare né la notifica né l’icona (scelta non consigliata).
Se bloccate solo il servizio del Centro di sicurezza, senza porre in essere questa prima modifica, vi comparirà comunque l'icona rossa nella systray, ma non vedrete più il pulsante del Cambia le impostazioni.
Ora portatevi nel Pannello di controllo - Strumenti amministrazione - Servizi e cercate Centro sicurezza PC.
Selezionate nel Tipo di avvio: Disabilitato, quindi premete il pulsante Applica per confermare la modifica; con il pulsante Arresta potete fermare subito il servizio. Diversamente, al primo riavvio del PC, il servizio non partirà più.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati