Una delle tante modifiche grafiche inserite nella nuova versione di Internet Explorer 7 è l'inserimento di una barra di ricerca, chiamata Live Search, posizionata in alto a destra, a fianco della barra degli indirizzi.
Per eliminarla, è necessario intervenire nel registro di configurazione di Windows.
Aprite il registro: Start - Esegui - Regedit e premete Ok. Quindi ortatevi alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Policy\Microsoft
E create tre nuove chiavi, nella finestra a sinistra, chiamate Internet Explorer - Infodelivery - Restrictions. Per procedere in questo senso, sarà sufficiente premere il tasto destro del mouse e selezionare Nuovo - Chiave.
All'interno della cartella Restrictions, nella finestra a destra, cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Nuovo - Valore DWORD. A questo punto, create un nuovo valore chiamato NoSearchBox.
Con valore 1, Live Search è disabilitata. Con valore 0 è abilitata.
Chi non volesse modificare il registro, trova in allegato all'articolo il file Elimina_Live_Search.reg, con cui eliminare la barra di ricerca, e il file Abilita_Live_Search.reg, con cui riabilitarla.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati