MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829222530

Motorola Bluetooth Headset H350

a cura di Mr.TFM
11/01/2007 - articolo
Hardware & Periferiche - Motorola Bluetooth Headset H350 è un auricolare per tutte le tasche. Scopriamone le principali caratteristiche.

Per Natale mi sono regalato il Motorola H350.

Questo auricolare è il modello base della linea Motorola, ma non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori.

Prezzo assolutamente vantaggioso, meno di 39.90€, design semplice e sobrio e peso contenuto (solo 18 grammi alla nostra bilancia elettronica) sono i principali vantaggi di Motorola H350.

Confezione

La confezione è abbastanza spartana, ma, diciamoci la verità, gli auricolari Bluetooth sono quasi tutti confezionati nello stesso modo, quindi non ci formalizziamo...

H530_pack.jpg

L'imballaggio contiene:

Design

Il design, come già accennato, è davvero molto sobrio, linea semplice e corpo abbastanza contenuto, ma ben bilanciato.

L'archetto consente di indossare l'auricolare senza quasi sentirlo addosso, il comfort è massimo e, rispetto ai modelli da noi provati in precedenza, ci possiamo quasi dimenticare di averlo addosso.

I materiali sono di ottima qualità, magistralmente assemblati e con un accostamento di colori e forme davvero accattivante.

Non c'è che dire, Motorola, come sempre, ha sfornato un prodotto eccellente.

Immagine predefinita per immagine non trovata durante l'importazione

Caratteristiche tecniche

Modalità d'uso

La prima cosa da fare prima di accendere l'auricolare è, come sempre, leggere il manuale.

Infatti, colti dalla frenesia di provarlo, si è portati ad accenderlo subito, invece, una delle prime cose scritte nel libretto delle istruzioni, subito dopo le noiosissime norme di sicurezza, è: "Ricaricare per 2 ore prima del primo utilizzo". Non seguire questa semplice indicazione potrebbe compromettere la durata della batteria.

Durante queste due interminabili ore, avrete tutto il tempo di leggere anche il resto del manuale...

Terminata la ricarica, potremo (finalmente) collegare l'auricolare al telefonino.

Consiglio: se intendete connettere l'auricolare anche al computer, effettuate prima il pairing con il computer, perché poi potrebbe non essere riconosciuto dal cellulare.

La procedura di pairing è molto semplice: è sufficiente accendere il Bluetooth del telefonino, tenere premuto il Tasto Chiamata dell'auricolare finchè il LED blu rimane acceso costantemente, iniziare la ricerca di dispositivi dal cellulare, e, quando richiesto, digitare il codice 0000. Il pairing con il vostro cellulare dovrà essere effettuato solo una volta, ed ogni volta che accenderete Bluetooth e auricolare, questo verrà riconosciuto automaticamente.

Potete memorizzare fino ad 8 dispositivi, e, quando avrete esaurito gli 8 dispositivi possibili, se tenterete di collegarne un nono, il primo verrà automaticamente cancellato.

L'auricolare può essere calzato sia sull'orecchio destro che sul sinistro, e i tasti volume possono essere invertiti a piacere.

L'audio è molto buono, non si sentono rimbombi dovuti al ritorno prodotto da microfono e auricolare, e anche il ricevente non ha problemi di qualità del suono ricevuto.

La connessione al telefono è veloce, e l'auricolare è in grado di andare in modalità "sleep" autonomamente, per permettere alla batteria di durare molto di più. Alla pressione di un tasto qualsiasi o dell'auricolare o del telefono, e al momento della ricezione di una chiamata, l'auricolare si riattiva immediatamente.

Conclusioni

Non c'è che dire, questo auricolare è davvero perfetto:

Cosa si può desiderare di più da un auricolare Bluetooth?

Secondo noi è uno dei migliori auricolari per rapporto qualità/prezzo in circolazione. Se cercate un auricolare semplice, funzionale ed economico, è quello che fa per voi!

In breve...

Pro: Semplice, funzionale, economico.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati