Cronologia esplorazioni in Internet Explorer 7 contiene tutte le tracce della nostra navigazione in rete, le password, i siti che visitiamo, tutte le parole che abbiamo cercato.
Di seguito, indicherò i passaggi necessari per abilitare o disabilitare le singole voci che troviamo al suo interno, per evitare cancellazioni errate di password, ma anche per poter controllare il comportamento di alcuni utenti che si trovano in rete, impedendo loro la possibilità di eliminare le tracce della loro navigazione.
La zona del registro dove poter agire è questa:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Policy\Microsoft
Andate su Modifica - Nuovo - Chiave - e create una nuova chiave chiamata Internet Explorer ed un'altra chiamata Control Panel.
HKEY_CURRENT_USER\Software\Policy\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel
All'interno della cartella Control Panel vanno create una serie di chiavi DWORD chiamate:
Il risultato nel registro sarà questo:
E tutti i tasti saranno disabilitati.
DisableDeleteBrowsingHistory: serve a disabilitare il pulsante Elimina nella schermata principale.
Nell'immagine, in basso, è possibile notare un avviso in giallo, che segnala che Alcune impostazioni sono gestite dall’amministratore del sistema.
Con il valore Dword della chiave impostato a 1, i pulsanti saranno disabilitati. Se riportate il valore a 0, i pulsanti ritorneranno attivi.
Per applicare la modifica, Internet Explorer 7 deve essere chiuso e poi riaperto.
Se qualcuno non volesse modificare direttamente il registro di configurazione, in allegato all'articolo troverà i singoli file .reg per attivare o disattivare le singole modifiche.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati