MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829222419

Disabilitare la funzione "Servizio di segnalazione errori"

a cura di ingmotty
05/01/2007 - articolo
Tecniche Di Base - A tutti, almeno una volta, è capitato di dover terminare un'applicazione bloccata e di annullare il successivo, a volte fastidioso, messaggio che vi richiede l'invio della segnalazione dell'errore a Microsoft. Ecco come disabilitare tale funzione.

La procedura che vi illustriamo è relativa al sistema operativo Windows XP, sia Home che Professional:

Portatevi in Pannello di controllo e selezionate Strumenti di amministrazione. Successivamente, cliccate su Servizi.

Vi dovrebbe apparire la seguente finestra:

Servizi.jpg

Ricercate "Servizio di segnalazione errori" e, semplicemente, disattivatelo con l'opzione Arresta e il gioco è fatto. Per disattivarlo completamente, cliccate col tasto destro sul nome del servizio e selezionate Proprietà:

Propriet.gif

Nella scheda Generale portatevi su Tipo di avvio e selezionate Disabilitato.

Ovviamente, nel caso in cui vogliate riportare il tutto alla normalità, basterà ripetere le operazioni all'inverso e selezionare l'opzione Avvia.

Chi non sopporta l'eccesiva invadenza di Windows avrà un "fastidio" in meno.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati