MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Codice Cisco in vendita!

a cura di Zane
08/11/2004 - news
Archivio - Per 24 mila dollari un gruppo di cracker proporrebbe il codice sorgente di un componente Cisco: grande incertezza fra furto o burla.

Un gruppo di cracker identificatosi come "Source Code Club" ha comunicato sulla propria newsletter, poi ripresa dai newsgroup di mezzo mondo, di essere pronti a distribuire il codice sorgente del componente Pix Security Firewall, uno degli strumenti di sicurezza utilizzati sui router Cisco.

"SCC è orgogliosa di annunciare la disponibilità del codice sorgente di Cisco Pix 6.3.1", si legge nel comunicato, in cui il gruppo sottolinea l'importanza di questo componente per gli ambienti in cui la sicurezza sia un requisito fondamentale, invitando chiunque fosse interessato ad acquistare il prodotto a contattare il gruppo munito della non trascurabile somma di 24 mila dollari.

Un portavoce di Cisco ha dichiarato che il gruppo è a venuto conoscenza della cosa, e sta indagando: nessuna dichiarazione riguardo alla provenienza e alla autenticità del codice.

L'azienda a tenuto comunque a precisare che la versione proposta è ormai datata (marzo 2003) ed una build aggiornata di Pix (la 6.3.4) è stata rilasciata proprio a luglio di questo anno.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati