MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100113080255_1035320820_20100113080235_1204115461_LogoFW.gif

Adunanza Vs. Fastweb

a cura di Wishmaster
07/11/2004 - news
Archivio - L'informatica sta davvero cambiando. Il popolo della rete ha capito che per ottenere qualcosa bisogna combattere e non tirarsi indietro. Se non si possono vincere delle battaglie nulla toglie al fatto che vadano intraprese per avere quello che viene detto "l'onore delle armi"..

Ogni tanto nella rete spuntano notizie false che vengono ingigantite e a volte finiscono addirittura sulle home page di noti siti di "disi" INFORMAZIONE. Questo non può di certo dirsi per la notizia apparsa solo come trafiletto su qualche pagina web della presa di posizione forte che la community Adunanza Fastweb sta avendo nei confronti del proprio ISP a causa del passaggio a pagamento della propria rete interna caratterizzata da IP privato, quindi non visibile dalla rete Internet, con tutte le limitazioni che ne derivano.

Adunanza.JPG

Qui trovate il testo integrale della Lettera inviata a Fastweb firmata da circa 8000 utenti in cui si fa capire che ci sarebbero molti altri ISP pronti ad accogliere questa tutt'altro che sparuta comunità.

Ovviamente c'è stata una risposta da parte dell'ISP Fastweb che ha elegantemente dribblato molti dei punti fondamentali di questa lettera facendo capire semplicemente che " noi ve lo avevamo detto ".

Il problema è meno marginale di quanto sembri perché indirettamente colpisce tutti i net-surfer, soprattutto quelli connessi in fibra ottica che nel software modificato eMule AdnzA sono connessi in modo "PASSIVO" (scaricano da tutti ma da loro si scarica poco e niente. Senza i contenuti degli utenti, Fastweb diventa come una Ferrari senza motore "bella e inutile".

Vedremo come andrà a finire...

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati