Finalmente l'ultimo arrivo di casa Samsung: il SyncMaster 913N, il più veloce monitor LCD da 19" in commercio. Principale peculiarità di questo prodotto è l'eccezionale tempo di risposta o latenza, ben 8ms, che rende il monitor perfetto per la visione di DVD, filmati e soprattutto videogame.
Caratterizzato da un design semplice, è di certo ottimo per chi cerca un prodotto con elevate prestazioni ma dai prezzi abbastanza contenuti: attualmente parte da un prezzo al pubblico di 330€ (IVA incl.).
La confezione base offre in dotazione una piantana fissa, francamente un po' scomoda e poco ergonomica in taluni casi, ma comunque sufficiente ad un utilizzo ottimale del prodotto. A parte, è possibile acquistare la base sostitutiva che permette maggiori regolazioni.
Come molti monitor LCD, è prevista la possibilità di un ancoraggio a parete, a detta di Samsung, riservata solo a personale competente, ma allora perché non fornire un supporto, di semplice montaggio anche dall'utente inesperto, magari da acquistare a parte?
L'elevato contrasto (700: 1), l'ottima luminosità (300cd/m2), l'angolo di visuale di 160° e la latenza fanno di questo prodotto un acquisto sicuramente consigliabile anche se qualche critica va fatta, oltre alla scarsa regolazione ergonomia, soprattutto alla mancanza della porta digitale DVI.
Pro: Contrasto, luminosità, latenza, prezzo.
Migliorabili: Prezzo del rivenditore (a volte troppo elevato)
Contro: Accessori, design, mancanza porta DVI.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati