Inizio questo articolo con una premessa: la condivisione dei file di per sé non è illegale, ma è illegale lo scambio di file coperti da copyright.
Se siete possessori di un cellulare Nokia con sistema Symbian, da qualche giorno c'è una grande novità per il vostro smartphone.
Infatti è disponibile sul sito ufficiale il primo software P2P per cellulari, Symella: piccolo, veloce e freeware.
Scarichiamo il software, passiamolo sul nostro telefono via cavetto o bluethoot e avviamo l'installazione guidata (senza prestare attenzione al messaggio Impossibile verificare fornitore) ed in pochi passaggi installiamo il piccolo software. Troveremo una nuova icona nel menu principale.
Clicchiamola ed accediamo al programma.
Il programma è diviso in tre schermate e possiamo passare da una schermata all'altra semplicemente muovendoci a destra e a sinistra con le frecce direzionali.
Una volta entrati nel programma, ci troveremo nella schermata Connection: a questo punto premiamo Opzioni e successivamente Connected ed aspettiamo che uno dei server in lista ci dia OK.
Una volta effettuata la connessione, possiamo spostarci nella seconda schermata, ovvero Search e premiamo di nuovo Opzioni: nel menu, scegliamo la voce Search per effettuare la nostra ricerca.
Come vedete nell'esempio, ho effettuato la ricerca di un famoso programma free e subito si sono presentati i primi risultati.
Una volta individuato il file che ci interessa scaricare, premiamo Opzioni e successivamente Download ed il file andrà a finire nella terza schermata, Transfer, dove vedremo il processo di trasferimento del file.
Adesso, muniti di un po' di pazienza e magari di copertura della linea Umts, attendiamo il completamento del file fino al 100%.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati