MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Autodistruzione attivata... in 48 ore!

a cura di Zane
01/11/2004 - news
Archivio - Pronto al via un nuovo tipo di noleggio, in cui il supporto non debba essere riconsegnato.

No, non è l'intro del popolarissimo telefilm "Mission Impossible", ma l'ultima trovata d'oltreoceano per contrastare la pirateria e dare nuova linfa al noleggio di contenuti audiovisivi, snellendo di un buon 50% tutto il processo.

Una piccola casa cinematografica d'oltreoceano ha infatti annunciato la disponibilità a partire dai prossimi mesi di un filmetto chiamato "Noel": la pellicola sarà disponibile in contemporanea nelle sale cinematografiche e su DVD "autodistruggente", al prezzo di 5 dollari circa.

Una volta a contatto con l'aria, il supporto verrà progressivamente degradato grazie ad un processo chimico brevettato da FlexPlay Technologies fino a diventare inservibile entro 48 ore e potrà semplicemente essere gettato nel cestino. In questo lasso di tempo il film potrà essere visionato senza alcun limite di volte o di sistemi.

Nessun commento purtroppo sulle implicazioni ambientali di un nuovo strumento del genere, che, qualora prendesse piede su larga scala, potrebbe appesantire il problema dei rifiuti urbani in modo vertiginoso.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati