MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829213528

Trucchi e consigli sul Motorola Mpx200

a cura di Vince
04/02/2005 - articolo
Telefonia & Palmari - Impariamo tutto quello che il manuale di istruzioni non dice per sfruttare al massimo il nostro terminale!

Ecco una breve guida per utilizzare al meglio il nostro gioiellino. Tutto quello che troverete scritto nella mia breve guida non proviene dal manuale di istruzioni, ma da mesi di esperienze personali, ricerche su Internet e discussioni su vari forum. Qui troverete risposta a molti interrogativi e riuscirete a comprendere appieno le potenzialità di questo affascinante terminale e sistema operativo.

Come installare i file non .exe o .hme

Solitamente le applicazioni per Windows Mobile sono .exe, per cui basta fare doppio click sull'icona dell'applicazione sul PC (col telefono collegato) e il programma si autoinstallerà sul vostro terminale. In alcuni casi però, queste applicazioni sono file .cab oppure .hme (specialmente gli home screen). I file .cab li riconoscerete dal fatto che hanno l'icona sul PC identica a quelli dei file .rar (la pila di libri), per cui non vi spaventate e non tentate di aprirli con WinRAR. Per installarli sul telefono copiateli (sia i .cab, sia i .hme) nella memory card o in una qualsiasi directory della memoria interna facilmente raggiungibile e poi cercateli grazie al file manager; una volta trovati basterà selezionarli e cliccare il bottone azzurro, così l'installazione partirà automaticamente. Ms_mobile.gif

La batteria dura meno del previsto

Un funzionamento anomalo della batteria è stato riscontrato in parecchie situazioni: quandi si fa l'update o il downgrade senza prima averla caricata al massimo, quando ci sono programmi che girano in backgroud e consumano batteria, quando si fa un hard reset senza avere la batteria al massimo, quando c'è qualche malfunzionamento. Ecco allora come fare nel caso in cui la carica duri molto meno del normale: