CWShredder è una piccola utility freeware Il programma non richiede installazione ed è aggiornabile direttamente via Internet.
Gira su tutte le versioni di Windows è stato creato per rimuovere dal sistema un noto Hijacker dal nome Coolwebsearch, la cui rimozione non sempre riesce con gli altri antispyware.
I principali effetti di questo spyware (di cui stanno uscendo numerose varianti) sono il reindirizzamento del vostro browser verso altri siti indesiderati, il più delle volte di genere commerciale; la sostituzione della vostra Homepage con un'altra; impossibilità di aprire le opzioni di Internet Explorer; blocco degli altri software antispyware e impossibilità di aggiornarli; blocco di notepad o Windows media player.
Se Spybot Search & Destroy o Lavasoft Ad-aware non sono riusciti a ripulire il vostro PC bisogna provare ad usare questo programma.
Per prima cosa scarichiamo il programma. Se il primo link non fosse raggiungibile, usiamo questo e una volta avviato il programma verifichiamo con il pulsante Check For Updates, la presenza di versioni più aggiornate, che verranno scaricate a parte e non andranno a sostituire quella che utilizzate in quel momento.
Quando avviate il programma, questa è la prima finestra che appare, premete Fix e parte la scansione
Vi appare una finestra di avvisa che saranno chiuse tutte le finestre di Internet Explorer e di Windows Media Player perché altrimenti non verrà rimosso niente.
Parte la scansione e poi premete Next
Una volta finita la scansione avrete questa immagine
In questo caso il PC dove ho fatto la scansione era pulito, altrimenti in questa finestra ci saranno i messaggi di cosa ha trovato e rimosso.
Ulteriori informazioni (in inglese) sulle varianti e sui metodi di rimozione in questa pagina.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati