Abbiamo imparato ad amarli per la loro praticità in rete, ma i messaggini del servizio Messenger delle ultime versioni di Windows può essere usato anche per veicolare spam: fortunatamente non è possibile inviare link "cliccabili" con questo sistema, ma è comunque molto fastidioso essere disturbati durante la navigazione.
Di cosa stiamo parlando? di finestrelle in perfetto stile Windows (tanto da sembrare avvisi del sistema operativo) che appaiono in modo apparentemente casuale durante la navigazione, proponendo siti pornografici, titoli di studio dalla dubbia legalità o altro materiale simile.
Una soluzione esiste, ma purtroppo si tratta di un metodo drastico, che chiude del tutto il servizio di messaggistica (che, ricordiamolo ancora una volta, è del tutto slegato ed indipendente da MSN Messenger o Windows Messenger): non sarà quindi possibile ricevere più messaggi di questo tipo, neanche dai nostri amici-collaboratori.
Accediamo innanzitutto alla schermata di configurazione dei servizi (Start -> Esegui -> services.msc) e cerchiamo Messenger: utilizzando il testo destro, impostiamo il servizio su Disabilitato. D'ora in poi questi messenger-scocciatori non vi infastidiranno più...
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati