Oltre a Windows 2000, anche Windows 95/98/98se/Me permettono di modificare alcuni parametri dei file di installazione in modo da evitare la richiesta della CD-key. La procedura è molto simile a quella descritta per Windows 2000, anche se interessa altri file e sfrutta principi differenti.
Pronti? Via!
Per prima cosa copiate tutto il CD di Windows in una cartella a vostro piacere, diciamo c: \zanezane.net. La procedura dovrebbe richiedere solo qualche istante.
Aprite il notepad e salvate il documento su cui lavoreremo: piazziamolo momentaneamente sul desktop: il nome del file dovrà essere MSBATCH.INF
Fate molta attenzione a non chiamarlo MSBATCH.INF.txt: per fare ciò, assicuratevi di selezionare "Tutti i file" dal menu di salvataggio del notepad.
Copia-incollate ora quanto segue all'interno del file:
; MSBATCH.INF
;
; Copyright (c) 1995-2000 Microsoft Corporation.
; All rights reserved.
;
[BatchSetup]
Version=3.0 (32-bit)
SaveDate=01/29/00
[Version]
Signature = "$ CHICAGO$ "
[Setup]
ProductKey="12345-67890-ABCDE-FGHIJ-KLMNO"
Al posto di "12345-67890-ABCDE-FGHIJ-KLMNO" mettete il vostro codice: fate bene attenzione a non cancellare le virgolette e a rispettare i trattini
Chiudete ora il blocco note, salvando le modifiche naturalmente, e tornate al desktop, dove ci sarà il vostro file MSBATCH.INF che dovrete spostare all'interno della "directory di installazione" di c: zanezane.net: la "directory di installazione" varia secondo la seguente tabella:
Windows 95 c: \zanezane.net\win95
Windows 98 c: \zanezane.net\win98
Windows 98 SE c: \zanezane.net\win98
Windows ME c: \zanezane.net\win9x
Ora potete lanciare il file setup.exe da questa cartella e installare Windows: contrariamente a quanto affermato nell'articolo riguardante Windows 2000, la CD-key vi sarà comunque richiesta, ma sarà già compilata: per proseguire vi basterà selezionare "Avanti".
Potete anche masterizzare tutto su CD: in questo caso ricordatevi però che il nuovo CD non sarà bootabile: la maniera più semplice di ovviare a questo inconveniente è seguire la procedura per la creazione di un floppy di boot illustrata qui.
Conservate comunque il CD originale e la licenza di Windows: l'operazione descritta in queste pagine è perfettamente legale finché possedete anche la copia originale: se doveste vendere la copia originale, dovete distruggere anche il CD masterizzato creato in questo modo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati