MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829220851

Vola alto Firefox

a cura di Zane
26/09/2004 - news
Archivio - 2 milioni di download negli ultimi dieci giorni: le quote di mercato sono ancora a favore di Internet Explorer, ma la situazione potrebbe non durare molto.

Il fratellino minore di Mozilla sembra aver conquistato le simpatie di molti utenti, per lo più utilizzatori insoddisfatti di Internet Explorer.

La community di sostenitori "Spread Firefox" ha comunicato che a soli dieci giorni dalla data di rilascio, la versione Preview Release (una sorta di beta prima della 1.0) del browserino è stata scaricata 2 milioni di volte: circa 2 download per ogni secondo!

Sebbene i dati siano di parte, è indubbio il successo che i browser alternativi stanno guadagnando nel grande pubblico: come dibattuto contestualmente all'ultimo update di sicurezza, è importante però che gli sviluppatori continuino a prestare attenzione all'aspetto security, senza tralasciare la sicurezza in favore di nuove funzioni.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati