Symantec ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione della società PC Tools, software house nota soprattutto per i suoi prodotti legati alla sicurezza, come PC Tools firewall, PC Tools antivirus, Spyware Doctor e ThreatFire. Questi programmi, distribuiti anche in versione gratuita, avevano ormai una loro fetta di mercato e di appassionati.
I dettagli economici dell'operazione non si conoscono ancora, ma l'affare si concluderà entro la fine del 2008. Al momento è previsto che PC Tools continui ad esistere come gruppo indipendente e che tutti i suoi software continuino ad esistere ed essere distribuiti nello stesso formato.
Ai commenti entusiasti di tutti i dirigenti che parlano di grandi opportunità di sviluppo per le due società, fanno seguito le preoccupazioni degli appassionati che temono di veder sparire i programmi di PC Tools, come già successo più volte in passato quando Symantec ha acquisito delle software house con dei programmi di buonissimo livello, come Partition Magic e Sygate firewall, per farli sparire dal mercato ed eliminare così dei potenziali concorrenti.
Staremo a vedere come si svilupperà la fusione delle due aziende.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati