Nel sito Avastantivirus.cc viene proposto il download di avast! Antivirus Professional Edition. In realtà, basta leggere per bene le condizioni d'uso per capire la trappola, ma la grafica del sito ben fatta, le immagini e i colori dello scudo che ricordano quelli ufficiali del vero programma potrebbero trarre in inganno qualche utente.
Premendo il pulsante Scaricarlo qui viene scaricato un piccolo eseguibile di pochi kB.
Una volta avviato, l'installatore presenta strane condizioni d'uso e un Chiamata costo di euro sei e diciannove scritto in maniera poco visibile, come se fosse stato cancellato.
Nelle fasi d'installazione si chiede di chiamare un numero a pagamento 899 per ottenere un falso e totalmente inutile codice di attivazione.
Una volta premuto il pulsante Avanti, viene scaricato il programma d'installazione completo di avast! Antivirus che si può ottenere senza nessun problema, ne obblighi di sorta, dal vero sito ufficiale.
Non è la prima volta che viene usato questo trucco per tentare di fregare la gente, visto che si tratta di una truffa bella e buona: speriamo che questa volta non ci cada più nessuno...
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati