Microsoft ha iniziato a distribuire la nuova versione di Windows Search a tutte le workstation dotate di Windows Vista che avessero mantenuto attiva la funzionalità "Aggiornamenti automatici".
Windows Search 4.0 è si propone come naturale evoluzione delle funzionalità di ricerca presenti nel sistema operativo. Come tale, l'installazione dell'update non apporta alcuna modifica all'interfaccia utente. Tutte le novità sono "sotto al cofano": si spazia da una migliore integrazione con i programmi della suite Office, fino alla possibilità di indicizzare i file crittografati, o quelli presenti su altri PC della rete locale dotate del medesimo aggiornamento. Sono inoltre inclusi altri miglioramenti, interessanti principalmente per il deploy in ambito aziendale.
Inoltre, l'architettura è espandibile: installando filtri aggiuntivi, è possibile abilitare l'indicizzazione di ulteriori tipi di documento, quali ad esempio quelli in formato OpenDocument o PDF.
Windows Search 4.0 è disponibile anche per Windows XP, sebbene per a "vecchia" versione di Windows sia necessario -almeno per il momento- procedere manualmente, installando il pacchetto mediante l'installatore manuale. Se sotto Windows Vista l'aggiornamento non apporta modifiche davvero rilevanti per l'utente, Windows Search installato sotto Windows XP rende disponibile una comoda barra per le ricerche, in grado di fornire risultati in tempo reale ed innovare in modo davvero significativo le funzionalità di ricerca incluso nel sistema operativo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati