ELCOT è un'azienda situata nella penisola indiana, precisamente in Tamil Nadu. L'azienda aveva proposto a Microsoft un contratto che prevedeva l'acquisto di 100 migliaia di licenze Microsoft Windows per 12 dollari l'una.
Il prezzo così basso è, almeno in parte, giustificato dal fatto che il sistema operativo comprato sarebbe stato installato su computer portatili che poi sarebbero stati distribuiti agli studenti per un prezzo che va dai 500 ai 600 dollari.
Microsoft non ha accettato questa offerta, ma ha ribattuto proponendo un Pacchetto Accademico contenente sistema operativo, suite Microsoft Office e un antivirus, per 57 dollari.
ELCOT ha rifiutato l'offerta avanzata da Microsoft: se avesse accettato, il prezzo dei laptop sarebbe salito circa del 10% e commercializzarli sarebbe più difficile. L'azienda ha chiesto invece a Microsoft di riconsiderare l'offerta iniziale.
ELCOT ha voluto precisare che su questi computer portatili verrebbe installato SUSE Linux Enterprise Edition 10.1 come sistema operativo, e poi grazie a VirtualBox e alle sue capacità di virtualizzazione, anche Windows.
La pagina informativa circa il progetto ELCOT è disponibile a questo indirizzo.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati