MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

TIM e iPhone, tariffe altrettanto deludenti

a cura di Mr.TFM
10/07/2008 - news
Archivio - Le voci di corridoio sono state confermate: come per Vodafone, l'iPhone è "roba da ricchi"...

Non abbiamo pubblicato nulla prima d'ora perché non amiamo i rumor e le voci di corridoio perché non si sa mai da dove arrivano, e soprattutto da chi, ciò nonostante gli appassionati del mondo Apple, avranno letto sicuramente nei giorni scorsi le presunte tariffe di TIM dapprima su Macity, che per prima ha diffuso le tariffe, e in seguito su tutta la blogosfera.

Ebbene, TIM le ha confermate.

Come per le offerte Vodafone, vi proponiamo un conteggio per il costo finale nei 24 mesi di contratto:

Tariffe-TIM.jpg

A differenza di Vodafone, TIM offre 1GB di banda per Internet in quasi tutte le tariffe, ad esclusione di Unlimited, che ora offre una connessione dati illimitata, anche se in realtà si tratta di uno specchietto per le allodole, infatti TIM specifica che la banda disponibile è di 5GB, come specificato inizialmente.

Resta da comprendere cosa significhi la voce "Wi-Fi Telecom illimitato", dato che la rete Wi-Fi di Telecom attualmente è iniqua ed inconsistente, speriamo che presto si aprano i cantieri per la costruzione di una rete Wi-Max, almeno per quanto riguarda la copertura nei grandi centri abitati.

Il nostro giudizio, anche per TIM non è propriamente positivo, e sottolineiamo il fatto che riteniamo che questo telefono, che si basa su Internet nella quasi totalità delle applicazioni, "meriti" piani tariffari che comprendano Internet illimitato.

Tuttavia in mezzo a tutto questo groviglio di tariffe più o meno svantaggiose, abbiamo due buone notizie da darvi:

Infine, ricordiamo a tutti che è possibile firmare una petizione per protestare contro le tariffe proposte dai nostri operatori: pare che per i canadesi abbia funzionato...

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati