MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Convertitore di grandezze online

a cura di crazy.cat
07/07/2008 - news
Archivio - Convertire le unità di misura tra di loro può essere difficile e richiedere complicati calcoli. Adesso possiamo fare tutto online, con pochi click.

Il sito ConvertWorld offre un servizio a mio giudizio, molto utile. Possiamo infatti convertire 40 unità di grandezza come pesi, volumi, valute, unità elettriche, distanze e tanto altro.

Il sito è gratuito e non necessita di registrazione, è disponibile in 28 lingue, tra cui l'italiano. Nella schermata principale presenta sei tra le principali grandezze, come valute, fusi orari, volume, lunghezza e dimensione dei fogli di carta, mentre nel menu a sinistra trovate tutte le altre possibili conversioni.

Convert.jpg

Sito utilissimo per chi studia, per chi viaggia e vuole confrontare le misure italiane con quelle degli altri paesi, ed è aggiornato ogni giorno con i nuovi tassi di cambio delle valute. Insomma, da mettere nei preferiti del vostro browser.

Per chi preferisse invece una applicazione nativa per desktop, ricordo l'interessante "Convert", provato su queste pagine qualche mese addietro.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati