MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Software, aggiornamento, installazione, update

Partecipa al censimento del software open source

a cura di crazy.cat
24/06/2008 - news
Archivio - Vuoi conoscere qual è il software open source più usato al mondo? Partecipa a The open source Census.

Il progetto The open source Census si propone di inventariare tutti i software open source utilizzati principalmente nelle aziende, ma nulla vieta anche ad un privato di parteciparvi visto che i dati raccolti sono assolutamente anonimi.

Basta registrarsi con un nome e password qualsiasi, scaricare il programma che analizzerà il vostro computer e attendere il report finale.

1.jpg

Utilizzando i dati inseriti in precedenza, potrete fare il login al sito per visualizzare il vostro report online.

Al momento sono stati censiti circa 1400 computer, ma grazie all'arrivo di importanti sponsor, come Microsoft negli ultimi giorni, i creatori del progetto contano di poter ampliare il numero di PC censiti in modo da creare un report finale dove trovare gli applicativi più usati, divisi per nazione e per tipo d'industria.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati