First TV, sito web nato da un'iniziativa della concessionaria di pubblicità televisiva GTI (Gruppo Televisivo Italiano), promette di offrire la visione in streaming via web di film classici stranieri, anche in lingua originale, con alcune vere rarità ormai scomparse dalle televisioni nazionali.
Per il momento è stato acquistato un catalogo di 250 film di vari generi, disponibili a gruppi di venti alla volta sulla pagina web. Ogni sei settimane poi, ne saranno cambiati tre a seconda del gradimento del pubblico.
Qualche spot all'inizio del film e alcune veloci sovraimpressioni durante la visione dovrebbero permettere di coprire gli investimenti sostenuti e offrire all'utente un film senza le troppe interruzioni pubblicitarie cui ci ha abituato TV tradizionale.
Unico requisito richiesto allo spettatore è l'impiego di una linea ADSL sufficientemente veloce (ecco quindi che alcune zone d'Italia risulteranno escluse da questo servizio).
Per settembre è previsto il lancio in grande stile del sito. Per il momento perdoniamogli alcuni peccati di gioventù, come l'impossibilità di avviare alcuni film in certi momenti.
Per gli amanti della fantascienza: non perdetevi i tre film tratti dalla serie Ufo, un vero cult degli anni settanta.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati