MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Decomprimi i tuoi archivi online

a cura di crazy.cat
12/06/2008 - news
Archivio - Non puoi aprire un archivio utilizzando un programma installato sul PC locale? il sito Wobzip ti risolve il problema.

Molte volte negli uffici l'apertura di un archivio di dati compresso può essere un problema. Spesso non sono installati i programmi adatti, e solo Windows XP - fra i sistemi operativi Microsoft - è in grado di aprire i file Zip senza aiuti esterni.

Se però arriva via e-mail un archivio di tipo diverso e voi non potete installare nessun programma su quel PC (magari per limitazioni imposte dall'amministratore di sistema), cosa potete fare?

Adesso c'è Wobzip.org che è in grado di aprire numerosi tipi di file compressi (7z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZHCHM, Z, CPIO, RPM, DEB and NSIS) che possono essere grandi al massimo 100 MB.

Oltre a questo vi è un controllo, effettuato con l'antivirus BitDefender, del file caricato per scoprire eventuali virus.

1.jpg

Basta selezionare il file che vogliamo decomprimere, premere il pulsante Wobzip e in pochi secondi potremo scaricare i singoli file.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati