Punto informatico Network
Document, documento, nuovo, crea

280slides.com crea presentazioni on-line

09/06/2008
- A cura di
Archivio - Sono ormai molti gli applicativi accessibili via web in grado di sostituire i normali programmi installati nel nostro computer. 280slides.com offre la possibilità di creare presentazioni in stile PowerPoint senza bisogno di installare alcunché.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

on-line (1) , presentazioni (1) , crea (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 181 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Dopo aver conosciuto Acrobat.com, applicativo web in grado di creare documenti di testo e file PDF, segnalo oggi 280slides.com, comodo strumento che consente di realizzare presentazioni compatibili con Microsoft Powerpoint 2007.

Una volta registrati (basta fornire un indirizzo e-mail e una password per poter accedere) siete già in grado di cominciare a creare la vostra presentazione.

Potete inserire testo, immagini prese anche dal vostro computer e forme geometriche. Una volta creata la presentazione, è possibile salvare e scaricare il proprio lavoro sul computer locale, oltre a mantenerne una copia memorizzata sul sito web in modo da poterla riutilizzare.

Avete a disposizione anche il Present per visualizzare un'anteprima del vostro lavoro e lo Share dove vengono forniti un paio di link per far visualizzare la presentazione via web ai vostri amici e per inserirla nel vostro sito web o blog.

1.jpg

Il sito è ancora in fase Beta ed alcune funzioni non sembrano ancora operative (come l'inserimento dei link ai video di YouTube).

Anche la scelta di poter salvare le presentazioni create sul vostro computer solo nel formato compatibile con Microsoft Office 2007 sembra abbastanza limitativa.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.32 sec.
    •  | Utenti conn.: 184
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07