MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Document, documento, nuovo, crea

Acrobat.com è il nuovo ufficio-via-web

a cura di crazy.cat
05/06/2008 - news
Archivio - Anche Adobe lancia il proprio ufficio virtuale on-line. Per contrastare quelli di Google e Microsoft.

Adobe inaugura un nuovo sito realizzato utilizzando la propria tecnologia Flash, nel quale l'utente, una volta registratosi, ha a disposizione un serie di servizi tra cui un editor testi (chiamato Buzzword), 5 GB di spazio per conservare i propri documenti personali e ConnectNow per le video conferenze on-line.

Adobe1.jpg

L'interfaccia è molto semplice, anche se in inglese: utilizzando Adobe.com è possibile oggi creare nuovi documenti di testo in tutti i formati compatibili con Microsoft Word (quindi Doc, Docx, Rtf, Xml e Txt) oppure importare on-line quelli presenti nel PC locale ed, eventualmente, esportartarli anche in PDF.

Adobe2.jpg

Al momento non sono supportati i fogli di calcolo e non è nemmeno presente un applicativo dedicato alla creazione di presentazioni PowerPoint.

Ho provato il servizio e, tenendo conto che è attivo da poco ed ancora in fase beta, i tempi di risposta nel salvataggio e trasferimento dei file sono discreti, anche se crescono leggermente in presenza di file di grosse dimensioni, soprattutto se sono convertiti in PDF.

Riuscirà la nascente suite basata su Flash a raggiungere la buona qualità dei prodotti AJAX concorrenti, quali Google Docs e Microsoft Live Office?

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati