MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223045

Windows XP SP3 bisticcia con i prodotti Symantec

a cura di crazy.cat
10/06/2008 - news
Archivio - L'aggiornamento di Windows XP a Service Pack 3 potrebbe causare qualche problema agli utenti di prodotti Symantec. UPDATE: pronto il fix ufficiale.

Continuano le segnalazioni di problemi relative all'aggiornamento di Windows XP al Service pack 3. Questa volta è il turno di Symantec. Gloss PNGSymantec_Norton_Antivirus.png

Symantec ha rilasciato un programma dedicato che consente di riparare i problemi causati dall'aggiornamento al Service Pack 3. Potete scaricarlo da questo indirizzo. Alla stessa pagina sono riportate anche dettagliate indicazioni circa l'uso dello strumento.

In un post apparso sul forum di supporto del gruppo, qualcuno segnala che l'installazione dell'aggiornamento di Windows ha causato, in talune circostanze, il danneggiamento di chiavi di registro dei prodotti Symantec, con conseguenze variabili da computer o computer.

La funzione che causa il problema è SymProtect, che deve quindi essere disabilitata prima di procedere con l'aggiornamento.

Il problema affligge tutte le ultime versioni dei prodotti di casa Symantec: Norton Internet Security 2008, Norton AntiVirus 2008, Norton SystemWorks 2008 e Norton 360.

Nella discussione segnalata, trovate come disabilitare questa funzione prima di procedere all'aggiornamento.

Al momento il supporto Symantec non ha ancora idea del perché si generi questo tipo di problema, ma i tecnici sono già al lavoro per realizzare un tool stand-alone in grado di riparare le chiavi danneggiate.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati