MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

Samsung annuncia dischi SSD da 256 GB

a cura di Mr.TFM
28/05/2008 - news
Archivio - La nuova frontiera dell'archiviazione raggiunge nuovi limiti di capienza, scopriamone i dettagli.

Il futuro dei computer portatili sarà sicuramente SSD, ovvero Solid State Disk.

E se ci scommette un'azienda leader del settore come Samsung, possiamo scommetterci anche noi.

256ssd.jpg

Se l'evoluzione è questa possiamo stare tranquilli, entro 3 anni i computer portatili avranno di serie memorie flash al posto degli Hard Disk tradizionali e ad un prezzo ragionevole!

Infatti, se da un lato le memorie SSD consentono di risparmiare corrente, di produrre meno rumore e calore, e di essere meno soggette a danni causati dagli urti, oltre ad essere velocissime, dall'altro hanno costi ancora elevatissimi.

Basti pensare ad Apple, che per effettuare l'upgrade alla memoria solida al MacBook Air con soli 64GB, chiede la bellezza di 899€, in molti casi più che sufficienti per acquistare un PC portatile completo di fascia media.

SSD-MBA.jpg

Samsung, da par suo, non ha assolutamente intenzione di aspettare. Proprio nei giorni scorsi, in occasione del Samsung Mobile Solution Forum 2008 che si è aperto il 26 maggio a Taipei, ha introdotto la memoria solida più capiente del mercato: ben 256GB che sono attualmente in grado di offrire una campienza più che sufficiente anche per un computer desktop di uso comune.

Non sapendo nulla a proposito del prezzo, vi elenchiamo le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto:

Samsung conta di mandare in produzione il disco entro la fine dell'anno, e ne saranno disponibili due versioni: una da 2.5" e una da 1.8".

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati