MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Office, Office2003, cartella, documenti, ufficio

Office 11

a cura di Zane
05/11/2002 - news
Archivio - La prossima versione di Microsoft Office, battezzata momentaneamente "Office 11", NON girerà su Windows 95/98/98SE/ME/NT..

La prossima versione di Microsoft Office, battezzata momentaneamente "Office 11", NON girerà su Windows 95/98/98SE/ME/NT, ma richiederà esclusivamente Windows 2000/XP o l'imminente .net. Microsoft argomenta il nuovo limite asserendo che i Windows 9x sono sistemi operativi ormai antiquati: il nuovo kernel NT advanced, quello adottato da win2000 e derivati, è assolutamente necessario per garantire la stabilità e le prestazioni offerte dalla nuova versione della suite per ufficio. Le "malelingue" hanno subito replicato che si tratta di una bieca mossa commerciale per spingere i consumatori a cambiare sistema operativo.

D'altro canto alcuni analisti, con cui mi trovo pienamente d'accordo, pensano che una tale imposizione possa solo spingere gli utenti verso suite alternative gratuite o a basso costo (OpenOffice.org, StarOffice) o perlomeno a non abbandonare la versione di Microsoft Office attualmente in loro possesso.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati