MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090325094357_288303841_20090325094312_1939433741_morphxt.png

È arrivato il nuovo eMule MorphXT

a cura di Zane
21/05/2008 - news
Archivio - La celeberrima versione potenziata di eMule fa un nuovo passo avanti.

La natura open source di eMule ha fatto sì che qualunque appassionato con le opportune competenze di programmazione potesse prendere il codice sorgente del mulo e modificare o aggiungere nuove funzionalità a proprio piacimento. eMule.gif

Fra le tante "mod" in circolazione, MorphXT è indubbiamente una delle più apprezzate dagli smanettoni: migliore gestione degli upload, suddivisione dei download in categorie più raffinata, aggiornamento automatico del filtro contro gli spioni e indicatore di file fasulli (fake), sono solo alcune delle caratteristiche che hanno decretato il successo di questo eMule agli steroidi.

A sei mesi di distanza dalla versione precedente, il team responsabile di MorphXT ha rilasciato ieri la versione aggiornata del programma.

La novità principale della nuova MorphXT 11.0 è il passaggio ad eMule 0.49a come base di partenza. La nuova MorphXT eredita quindi tutte le novità presentate con l'ultima versione ufficiale: numerose migliorìe al protocollo decentralizzato Kad (fra cui spicca la disponibilità dell'offuscamento anche per questa rete), migliore gestione del NAT, nuove misure anti-spam, alcuni ritocchi all'interfaccia utente, un nuovo filtro di ricerca per i file locali condivisi e molto altro ancora .

Per quanto riguarda le modifiche proprie di MorphXT invece, il changelog elenca principalmente piccole limatine sotto al cofano, fra cui l'aggiornamento del compilatore utilizzato per la generazione dei binari.

Morph.jpg

Il download è disponibile partendo da qui, in versione installabile o come semplice archivio da scompattare.

L'aggiornamento da una versione di MorphXT precedente è completamente automatico utilizzando l'installer, mentre si riduce a sovrascrivere i vecchi file con i nuovi per chi preferisse la versione sprovvista di installatore.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati