Adobe ha rilasciato pochi giorni fa la prima beta di quella che sarà la decima versione di Flash Player, nome in codice Astro.
Nuovi filtri, effetti e funzionalità 3D sono i punti forti di questa versione, che presenta anche un rinnovato motore di gestione del testo.
Una parte delle operazioni di resa dell'animazione viene ora effettuata dalla scheda grafica, riducendo così il carico del processore.
Aggiunto inoltre il supporto al nuovo linguaggio nominato Pixel Bender che estende le capacità della piattaforma di sviluppo Flex, la quale permette di traformare oggetti 3D in bidimensionali.
La novità introdotte nella versione attualmente in fase di testing mirano a sbaragliare SilverLight, il concorrente presentato da Microsoft circa l'anno scorso.
Il Plug-In è attualmente disponibile per Windows (2003, Server 2003, XP, Vista) Mac OS X e Linux (Ubuntu, SuSE, Red Hat).
Flash Player 10 è scaricabile da qui per tutte le piattaforme supportate, mentre a questa pagina sono disponibile maggiori informazioni.
Una volta installata la versione aggiornata del prodotto infine, è possibile visualizzare alcune demo delle nuove funzionalità in azione.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati