MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Picture, immagine, immagini, video, pellicola, film, cartella, folder, directory

Nuovi Catalyst per schede video ATI

a cura di Zane
15/03/2008 - news
Archivio - Pronta la nuova versione dei driver grafici delle schede ATI, contenenti bugfix a go-go, supporto ai nuovi prodotti e miglioramenti prestazionali vari.

ATI ha rilasciato nei giorni scorsi la nuova release del pacchetto driver per le proprie schede video. ATI.jpg

La versione aggiornata dei celeberrimi "Catalyst", giunti ora a quota 8.3, risolve una pletora di problemi più o meno fastidiosi, oltre a promettere i consueti incrementi prestazionali con i videogiochi di ultima generazione: particolarmente interessante il miglioramento "fino al 15%" teoricamente possibile con Crysis giocato in modalità DirectX 10.

I Catalyst 8.3 presentano anche alcune nuove funzionalità: gestione di 3 o 4 GPU in modalità CrossFireX (di fatto, l'equivalente ATI dello SLI NVIDIA), compatibilità con con Hybrid Graphics (solo per sistemi basati sul nuovissimo chipset AMD 780G e ATI Radeon HD 3400), supporto certificato per DirectX 10.1 (Radeon 3000).

E ancora Anti-Aliasing per i giochi basati su Unreal Engine 3.0, HydraVision anche per Windows Vista, nuove impostazioni per migliorare la visualizzazione su display con formato "wide", controlli di qualità ancora più granulari e l'introduzione della nuova funzionalità "Tessellation" per Radeon HD 3800, tesa a semplificare lo sviluppo di nuove applicazioni.

Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina, mentre si può accedere al download del pacchetto per tutti i sistemi operativi supportati cliccando qui.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati