Punto informatico Network
Picture, immagine, immagini, video, pellicola, film, cartella, folder, directory

Nuovi Catalyst per schede video ATI

15/03/2008
- A cura di
Zane.
Archivio - Pronta la nuova versione dei driver grafici delle schede ATI, contenenti bugfix a go-go, supporto ai nuovi prodotti e miglioramenti prestazionali vari.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ati (1) , catalyst (1) , video (1) , schede video (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 246 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

ATI ha rilasciato nei giorni scorsi la nuova release del pacchetto driver per le proprie schede video. ATI.jpg

La versione aggiornata dei celeberrimi "Catalyst", giunti ora a quota 8.3, risolve una pletora di problemi più o meno fastidiosi, oltre a promettere i consueti incrementi prestazionali con i videogiochi di ultima generazione: particolarmente interessante il miglioramento "fino al 15%" teoricamente possibile con Crysis giocato in modalità DirectX 10.

I Catalyst 8.3 presentano anche alcune nuove funzionalità: gestione di 3 o 4 GPU in modalità CrossFireX (di fatto, l'equivalente ATI dello SLI NVIDIA), compatibilità con con Hybrid Graphics (solo per sistemi basati sul nuovissimo chipset AMD 780G e ATI Radeon HD 3400), supporto certificato per DirectX 10.1 (Radeon 3000).

E ancora Anti-Aliasing per i giochi basati su Unreal Engine 3.0, HydraVision anche per Windows Vista, nuove impostazioni per migliorare la visualizzazione su display con formato "wide", controlli di qualità ancora più granulari e l'introduzione della nuova funzionalità "Tessellation" per Radeon HD 3800, tesa a semplificare lo sviluppo di nuove applicazioni.

Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina, mentre si può accedere al download del pacchetto per tutti i sistemi operativi supportati cliccando qui.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.06 sec.
    •  | Utenti conn.: 268
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.2