La prima beta pubblica in lingua inglese della prossima versione di Internet Explorer è disponibile da alcuni giorni per il download presso il sito ufficiale Microsoft.
Internet Explorer 8 è compatibile con Windows Vista (sia con che senza Service Pack installato), Windows XP SP2, Windows Server 2008 e Windows Server 2003 SP2.
Di seguito sono indicati i collegamenti per gli installer dedicati ai sistemi operativi a 32 bit:
Gli utenti di sistemi operativi a 64 bit dovranno invece seguire i seguenti link:
Il download è consigliato soprattutto ai web designer e agli sviluppatori, consentendo ai professionisti del settore di iniziare a testare le proprie creazioni con la nuova modalità "super-standard" utilizzata per impostazione predefinita da Internet Explorer 8.
Questa release offre anche uno speciale pulsante nella barra degli strumenti che consente al browser di mostrare le pagine web in una modalità compatibile con Internet Explorer 7: come noto però, questa opzione verrà probabilmente rimossa (o quantomeno spostata in una posizione meno visibile all'interno dell'interfaccia utente) nella versione definitiva.
Ho attualmente scaricato e installato, senza inconveniente alcuno, l'edizione compatibile con Windows Vista su un sistema di prova.
Propongo di seguito alcuni screenshot, in cui sono ben visibili i nuovi strumenti di integrazione con vari webservice (comunque personalizzabili), la nuova barra degli indirizzi in cui viene evidenziato il dominio e l'aspetto "liscio" dei pulsanti di controllo
Maggiori informazioni e una serie di filmati destinati agli sviluppatori web sono disponibili a questa pagina.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati