MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Router, modem, ADSL, connessione, connettività

Problemi di connettività per BBIP ADSL

a cura di Zane
29/01/2008 - news
Archivio - Niente più ADSL per gli utenti del provider, e il call center non è più attivo. L'azienda sembra aver chiuso definitivamente i battenti.

Sembra proprio che un altro fornitore di connettività ADSL italiano sia sparito nel nulla.

Il gruppo BBIP, apprezzato per le tariffe particolarmente vantaggiose legate alle linee "solo dati" (quelle cioè che consentono di usufruire di connettività a banda larga pur senza disporre della linea telefonica) sembra aver chiuso del tutto i rubinetti. Modem95.gif

Non solo i router ADSL dei clienti da qualche giorno non si allineano più, ma sono divenuti irraggiungibili anche i numeri del call center e il customer care via e-mail. Qualcuno su usenet sostiene che l'azienda abbia comunicato la cessazione del servizio ai propri abbonati per posta elettronica, ma un rapido giro di consultazioni ha evidenziato che nessuno ha mai ricevuto tale missiva.

Ad ogni modo, sembra che tutto sia stato svolto in modo legittimo: a quanto pare l'azienda non prevedeva più la possibilità di richiedere nuove linee da diversi mesi, un periodo che dovrebbe aver permesso a tutti i contratti in corso di arrivare al termine o quantomeno in prossimità dello stesso.

Sarà stata colpa della mazzata dell'Authority sulle linee solo-dati? Difficile a dirsi, ma certo è che l'imposizione di un obolo del genere ha reso la vita sicuramente più difficile per i piccoli provider.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati