MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Software, aggiornamento, installazione, update

Nuovo aggiornamento per l'ambiente Java

a cura di Zane
21/01/2008 - news
Archivio - Da Sun arrivano una pletora di bugfix per la celebre virtual machine, alcuni dei quali importanti anche per la sicurezza.

Sun ha rilasciato da alcuni giorni la nuova versione di Java Runtime Environment (JRE), l'ambiente operativo per la macchina virtuale Java che consente l'esecuzione dei programmi e delle applet scritti in questo linguaggio. Java.gif

Sono moltissimi i bug risolti da Java Runtime Environment 6 Update 4 (formalmente, Java 1.6.0_04): si spazia da problemi di stabilità e miglioramenti alle prestazioni fino ad arrivare a potenziali falle di sicurezza, che potrebbero consentire a un cracker di causare problemi a pericolosità variabile.

In ambiente Windows è possibile individuare la versione di Java in uso eseguendo Start -> Esegui -> cmd -> java -version: in caso il comando restituisse Java version "1.6.0_03" o un numero progressivo inferiore sarà necessario procedere quanto prima all'aggiornamento, reperibile partendo da qui.

Ricordo infine che anche installando una nuova release di Java l'eventuale versione precedente presente sul sistema non verrà automaticamente disinstallata, rimanendo comunque disponibile e accessibile. Raccomando quindi di disinstallare preventivamente le vecchie versioni prima di procedere all'update.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati